giovedì 5 marzo 2015

DIY: Nail polish remover FAST & EASY

Già diversi marchi hanno fatto il proprio nail polish ad immersione, come Kiko, essence, Shaka, Sephora e Wjcon ma sinceramente non mi andava di spendere altri soldi poichè a casa avevo già diversi solventi per unghie, così ho deciso di farmelo sola e di fare il mio primo DIY :)

MATERIALE:
- Un vasettino con coperchio;
- carta da regalo o foto stampate su foglio;
- colla vinilica;
- matita;
- pennello;
- pennarello;
- righello;
- spugna;
- forbici;
- solvente per unghie.

La prima cosa da fare è quella di togliere eventuali etichette dal barattolo, basterà lasciarlo in un recipiente pieno d'acqua per qualche minuto e l'etichetta verrà via da sola. Se dovessero rimanere residui di colla con un po di detersivo andrà via all'istante.


Io ho scelto di utilizzare una carta da regalo, ma potreste benissimo stampare su un normalissimo foglio un'immagine che vi piace o una trama in particolare :)

Con l'aiuto del tappo del mio vasetto ho tracciato la forma sul retro della carta, l'ho ritagliato e ho ricavato così la forma esatta del mio tappo.


Ricavato il cerchio di carta l'ho incollato sul tappo, ricoprendo così la parte superiore.


 
Per finire il tappo rimane da rivestire il bordo incollandoci sempre la carta .









Nel mio caso per ricoprire il bordo mi è bastato tagliare seguendo le righe, dunque se non usate una trama a righe vi consiglio di usare ovviamente un righello!
Il tappo è così ben decorato e possiamo passare al vasetto :)
Io ho deciso appunto di non lasciarlo semplice e di aggiungerci un cuore, ovviamente si può decorare in tantissimi modi, c'è proprio da divertirsi!

  Per fare un cuore abbastanza perfetto, mi sono aiutata con il tappo del mio solvente, ma l'importante è che sia qualcosa di rotondo più o meno grande rispetto a quanto vogliamo che lo sia il nostro cuore. Per prima cosa ho disegnato due cerchi l'uno accanto all'altro sul retro della mia carta, ho segnato un punto in corrispondenza di dove volevo che fosse la punta del mio cuore e successivamente con l'aiuto del righello ho collegato i cerchi al punto ed ecco così il mio cuore pronto da ritagliare!

Una volta ritagliato, sempre con la colla vinilica, sono andata ad incollarlo sul mio vasetto, e non ancora contenta del risultato finale ho deciso di scriverci sopra 'nail polish remover'.

Finalmente la parte estetica è fatta, non resta che comporre davvero il 'nail polish remover'!

La prima cosa che ho fatto è stata quella di rimuovere la parte abrasiva dalla mia spugnetta, ovviamente per chi ha una semplice spugnetta questo passaggio non dovrà farlo.

Il passaggio successivo da fare è quello di inserire la  spugnetta dentro il vasettino e io per fare questo passaggio in fretta e senza faticare, l'ho arrotolata su se stessa prima di inserirla all'interno del vasetto!
L'ultimo passaggio da fare è ovviamente quello di versarci dentro del comune solvente e il gioco è fatto :)

LA PROVA:
Funziona davvero molto bene, toglie perfettamente lo smalto e basta davvero meno di un minuto per toglierlo in entrambe le mani!
La durata è circa di 4\5 mesi, dipende molto da quanto viene usato ovviamente, ma per quanto mi riguarda ne vale la pena!
Ovviamente non c'è per forza bisogno di decorare il vasetto, io l'ho fatto per fare così anche un po di arredamento :)
Se ci provate fatemi sapere e magari mandatemi le foto :)