venerdì 3 aprile 2015

I miei pennelli:quali sono, come li pulisco e come li ho organizzati

Mi sembra una cosa carina più che altro dirvi come li pulisco e come li ho organizzati per magari ispirarvi e quindi eccomi qui con questo post :)


Per alcune possono già sembrare tanti ma ho in programma di prenderne dei nuovi da essence che vi farò vedere appena li avrò appunto presi :)

La maggiorparte dei miei pennelli fanno parte di un set da 11 di cui ve ne avevo già parlato nel post sui miei preferiti di febbraio, dove inoltre trovate anche il brush cleanser di kiko che uso appunto per pulire tutti i miei pennelli.



Oltre appunto al mio set ho vari pennelli di varie marche, come essence, beauty & trends professional, maybelline e diego della palma. 
Molti di questi sono di vecchie collezioni e dunque non reperibili ma trovate quelli nuovi con packaging anche molto più belli, l'unico che vi sconsiglio è quello di 'cose di donna' che ora non perde peli ma ne ha persi davvero parecchi che mi finivano negli occhi, una tragedia insomma e anche se costa poco io non lo riprenderei.

Li pulisco appunto con il brush cleanser di kiko con il quale mi trovo molto bene poichè tenendoli diciamo 'esposti' sono soggetti a polvere e io grazie a questo prodotto riesco a pulirli subito prima di truccarmi perchè si asciugano in tempo record e la trovo una cosa fantastica!! :) 

Per quanto riguarda l'organizzazione invece, ho deciso di dividere quelli da occhi da quelli da viso ed ho usato due carinissimi 'candelieri' di ikea, e per fare stare dritti i pennelli e essere più comoda nell'individuare il pennello che mi serve ho messo al loro interno del vetro schiacciato sempre di ikea :)