Ormai è da anni che preferisco l'arricciatore alla piastra, o comunque i boccoli ai capelli lisci, ma per quanto io mi diverti a farli con l'arricciatore mi dispiace rovinare i miei capelli.
È proprio per questo che ho già provato diversi bigodini e diversi altri metodi senza calore ma nessuno mi ha soddisfatto al 100% ed è proprio per questo che ero partita prevenuta con questi "magici".
Come è finita? Li adoro!! Penso che sia uno dei pochi casi in cui il nome del prodotto non inganni, i boccoli vengono davvero ben definiti esattamente come se fossero stati fatti con il ferro, fantastici!
Nella confezione troviamo appunto 8 bigodini, di cui 4 lunghi e 4 più corti e in più lo stick smontato.
Ovviamente i boccoli vengono se i bigodini vengono utilizzati correttamente, ora non so esattamente quale sia la procedura, le indicazioni non sono molto chiare, ma ho cercato di interpretarle, poi sono andata a tentativi e con il metodo che sto per dirvi vengono per quanto mi riguarda davvero bene :)
La prima cosa da fare, ovviamente, è lavare i capelli, pettinarli bene e lasciarli umidi, successivamente, io, seziono i capelli e ne lego circa metà per comodità.
Per poter applicare i bigodini alle nostre ciocche il primo passaggio da fare è quello di montare lo stick, scegliere, in base alla lunghezza dei nostri capelli, un bigodino e inserire lo stick al suo interno.
Dunque io seziono una ciocca, applico un po di mousse, aggancio ad essa l'uncino dello stick portando la ciocca davanti al bigodino e molto delicatamente tiro lo stick verso il basso in modo da far entrare la ciocca di capelli finalmente dentro al bigodino magico. E qui il procedimento dell'applicazione finisce, alla fine ci si impiega più tempo a spiegarlo che a farlo, l'unico altro consiglio che mi sento di darvi è quello di stare attente alle punte che fuori escono dal bigodino, poichè se sono troppo lunghe poi l'effetto finale sarà tristemente compromesso, quindi in tal caso è meglio tirare in giù il bigodino!
Ovviamente questa operazione va fatta su tutto il resto dei nostri capelli.
Una volta applicati tutti i bigodini si può procedere in due modi:
- Asciugare i capelli con il phon o con il diffusore con cautela;
- Far asciugare i capelli soli.
Per quanto mi riguarda la piega dura benissimo fino al lavaggio dopo, ma parto da un capello tendente al riccio, quindi per le lisce consiglio di metterci magari un po di lacca per sicurezza.
Insomma io ve li straconsiglio, il prezzo è accessibilissimo e il procedimento alla fine è facile quindi se volete dei boccoli non avete scuse hahaha!